lunedì 1 settembre 2014

Villapiana. I giovani democratici e “Lo strano caso dell’esclusione dalla Pro Loco”.
In una nota i Giovani Democratici di Villapiana pongono all’attenzione dell’opinione pubblica la loro mancata iscrizione alla Pro Loco. “Nei giorni scorsi- scrivono i Gd- dopo un confronto interno alla nostra sezione, avevamo deciso di chiedere delucidazioni agli organismi dirigenti della neo costituita Pro Loco di Villapiana in merito ad un eventuale tesseramento ed alle norme da essi stabilite per la regolamentazione dello stesso. La richiesta era stata formalizzata attraverso un contatto Facebook direttamente alla pagina della Pro Loco stessa e a un suo dirigente, ma il contatto è stato però bruscamente interrotto sul nascere da delucidazioni volutamente mancate e da risposte insoddisfacenti. Proprio per tale ragione- proseguono i Gd- abbiamo avvertito la forte necessità di esternare il nostro stupore dinanzi ad un comportamento simile. Riteniamo fondamentale il contributo sociale ed organizzativo che un’ associazione libera, aperta ed indipendente, quale dovrebbe essere la Pro Loco, è in grado di apportare sul nostro territorio e consideriamo inopportuna e miope la chiusura che i suoi nuovi dirigenti hanno operato nei confronti dei ragazzi appartenenti al circolo dei Gd Villapiana. Auspichiamo che la chiusura e la freddezza avvertita non sia il frutto delle divergenze elettorali che ci hanno caratterizzato in un passato recente. Siamo fieri della nostra appartenenza politica e partitica – conclude la nota dei Gd- che coniughiamo costantemente con il desiderio di cooperare per il bene della nostra città. Pertanto confidiamo nel buon senso e nella onestà intellettuale del gruppo dirigente della Pro Loco villapianese”. (29-8-14)


Replica della Pro Loco

Ci sentiamo in dovere di fare chiarezza riguardo i presunti respingimenti delle richieste di tesseramento nella Pro Loco Villapiana da parte di alcuni ragazzi appartenenti al movimento politico "Giovani Democratici Villapiana". 
Ricordiamo ancora una volta che i tesseramenti erano aperti fino al 20 Luglio, che la cittadinanza tutta era stata avvisata attraverso manifesti e, soprattutto, che si sono tesserati entro quella data membri dei più disparati colori politici. Rimandiamo al mittente, dunque, le accuse e i duri attacchi ai nostri danni ai quali stiamo assistendo in lungo e in largo attraverso i social network. Chi ha perso l'occasione del tesseramento lo ha fatto per sua stessa mancanza, senza per questo dover accusare noi come associazione quando abbiamo fatto le cose nella maniera più trasparente che possa esistere.
Ricordiamo a tutti che per i tesseramenti bisognerà attendere il nuovo anno e sarà nostra premura avvisare tutti come abbiamo sempre fatto!

Pro Loco Villapiana
(1-9-14)

Nessun commento: